Career Service

Il Career Service propone attività di planning, counselling e training.


The Career Service offers planning, counselling, and training

Il programma MBA si avvale della consolidata esperienza e tradizione della LUISS nella gestione dei contatti con le imprese.

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e come facilitatore nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Counselling Individuale

individual_counselling

I Career Coaches incontrano gli studenti MBA per approfondire la conoscenza del mercato del lavoro e acquisire familiarità con colloqui e presentazioni personali.

  • CV e lettera di presentazione
  • Preparazione e tecniche di colloquio
  • Offerte di lavoro e di negoziazione del contratto.

Workshop e meeting con il mondo Aziendale

workshopsQueste attività rappresentano per gli studenti l’opportunità di conoscere le aziende e i settori in cui operano. Un’attenzione particolare è rivolta ad argomenti come cultura, valori, linguaggi e necessità aziendali.

MBA Inside

mba_inside

Evento organizzato in sede in cui prendono parte alcune delle maggiori aziende multinazionali e italiane. È un momento chiave in cui gli studenti MBA sostengono dei colloqui one-to-one con i recruiter al fine di valutare i Project Work (Field Project) in azienda.

eCAREER BOOK

ecareerL’eCareer Book raccoglie tutti i curricula degli studenti MBA in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni del network MBA alla ricerca di figure professionali.

Giornata MBA per le aziende

business_communityLa giornata MBA per le aziende è un momento di incontro annuale tra il mondo del lavoro e i diplomati MBA. Durante questa giornata i manager e i responsabili HR delle aziende partner consegnano i diplomi agli allievi.

L’evento include:

  • Inspirational Speech; una lezione motivazionale e coinvolgente tenuta da figure chiave del mondo aziendale multinazionale;
  • Cerimonia di consegna dei diploma MBA;
  • Premio “Marco Sonnino” MBA AdVenture Award per il miglior progetto LUISS MBA Adventure;
  • MBA Executive Distinguished Award, premio dedicato ad un alumni MBA che si è brillantemente a distinto nella sua carriera professionale

Field Project

field_projectIl Field Project rappresenta il momento in cui gli studenti mettono in partica le competenze acquisite durante il percorso MBA.

Il Field Project può essere svolto secondo le seguenti modalità:

  • Progetto imprenditoriale. Gli studenti, con il supporto dei docenti MBA, sviluppano le loro idee trasformandole in un business plan. I progetti più interessanti vengono presentati a Business Angel, Seed Financer e Venture Capitalist;
  • Project work in azienda. Durante questa esperienza sul campo gli allievi vengono seguiti da un tutor aziendale nello svolgimento dei task relative a specifici ambiti di business;
  • Progetto di ricerca. Sviluppo di un progetto di ricerca su argomenti concordati con i docenti MBA. I progetti di ricerca possono avere orientamento pratico o accademico.