PERCHÉ UN MBA LUISS BUSINESS SCHOOL

L’opportunità unica di intraprendere un percorso decisivo per l’evoluzione della tua carriera.


I nostri metodi didattici sono basati sul team working e l’action learning per garantire lo sviluppo delle capacità comportamentali, decisionali e direttive necessarie per la crescita professionale.

Problem Based Learning

elemento_why_problem_based_learningI metodi didattici proattivi permettono un approccio pragmatico all’apprendimento, volto a favorire la partecipazione e l’interazione peer-to-peer attraverso seminari, role-playing, case-study, business game, esercitazioni di gruppo, conferenze e progetti.

Diversity

elemento_why_problem_based_learningIncoraggiamo e favoriamo l’insegnamento e l’apprendimento in un ambiente variegato ed eterogeneo. Una classe multiculturale dà un grande valore aggiunto al programma e fornisce l’incredibile opportunità di imparare attraverso un continuo scambio di esperienze e competenze.

Business Community

elemento_why_problem_based_learningGrazie al solido legame con Confindustria, il programma MBA si avvale di un network importante composto da più di 2000 aziende e di professionisti che offrono un prezioso contributo al programma attraverso una visione concreta del mondo del lavoro e la partecipazione a workshop, seminari, incontri e testimonianze. L’Associazione Alumni MBA rappresenta inoltre un network numeroso e variegato composto da soci, manager, imprenditori e professionisti. L’Associazione organizza e promuove eventi ed iniziative su argomenti di particolare interesse nel settore imprenditoriale ed economico- finanziario, volti a favorire lo sviluppo di un ambiente professionalmente stimolante.

Location

elemento_why_problem_based_learningNon c’è posto al mondo come Roma. Città meravigliosa e melting-pot culturale, il suo centro storico è inserito nella lista dell’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, accogliendo ogni anno circa 12 milioni di visitatori da tutto il mondo. Capitale e sede del Governo italiano, Roma è un fulcro di attività, è vitale e stimolante, mai noiosa, dove è possibile creare facilmente una rete di relazioni professionali.

Programma Personalizzato

elemento_why_problem_based_learningGli studenti personalizzano il proprio percorso MBA scegliendo una specializzazione settoriale per sviluppare e perfezionare le competenze nell’ambito di loro interesse.


Richiedi maggiori informazioni
Pollini Ashikhmina
Marketing Manager, UBER Estonia

Polina Ashikhmina

The MBA gives the ability to analyse situations, problems, think strategically...

Marketing Manager, UBER Estonia

Gaurav Sharma
Corporate Sales Manager, Palo Alto Networks

Gaurav Sharma

Without any doubt, the MBA represented a turnaround for my personal and professional life.

Corporate Sales Manager, Palo Alto Networks

Valentina Di Gialleonardo
MBA Class of 2012

Valentina Di Gialleonardo

The MBA is an intense and tough programme in which you have to demonstrate all...

Memorial Sloan Kettering Cancer Center, New York, USA
Leggi le testimonianze