Profili e Specializzazioni Settoriali

Profili e Specializzazioni Settoriali


Costruire un percorso MBA ad hoc combinando un profilo e una specializzazione settoriale.

I profili le specializzazioni settoriali permettono di sviluppare e perfezionare le competenze nel personale ambito d’interesse

Profili:

Financial Management

Raffaele Oriani

LUISS Guido Carli

Il profilo è stato pensato per andare oltre i numeri ed analizzare un’ampia gamma di strumenti e tecniche di pianificazione finanziaria e valutazione di investimento.

Innovation and Entrepreneurship

Francesco Rullani

LUISS Guido Carli

Il profilo fornisce gli strumenti per progettare, realizzare e portare sul mercato progetti innovativi, siano essi nuove tecnologie, nuovi business models o nuove imprese.

International Business

Luca Giustiniano

LUISS Guido Carli

Questo profilo fornisce agli allievi una comprensione di come le strategie di corporate si integrano con le politiche organizzative e le attività manageriali di un’azienda internazionale.

Marketing

Luca Pirolo

LUISS Guido Carli

Finalizzato a sviluppare le fasi di vita del prodotto, dalla sua concezione al lancio, il profilo approfondisce strumenti strategici e pratici per la gestione del marketing.

M&As and Corporate Strategy

Enzo Peruffo

LUISS Guido Carli

Questo profilo include un’analisi dettagliata dei due principali sentieri di crescita, quella interna ed esterna. Quest’ultima comprende le scelte di fusione, acquisizione alleanze strategiche e Joint Venture.

Reinventing the Supply Chain

Maria Elena Nenni

Università Federico II di Napoli

La rivoluzione della supply chain è un driver per migliorare ed innovare radicalmente l’esperienza del consumatore ed il valore offerto. Questo profilo fornisce tutti i concetti e gli strumenti per reinventare la supply chain.

Specializzazioni Settoriali:

Aviation

CARLO LOGLI

CEO Piaggio Aerospace

Fabio Lazzerini

General Manager Emirates Italia

Questa specializzazione fornisce agli allievi una conoscenza delle caratteristiche, degli strumenti e delle dinamiche del settore che hanno un ruolo cruciale nella definizione degli obiettivi economici e strategici del Paese.

Energy

Luigi Ferraris

CFO ENEL S.p.A.

Francesco Starace

CEO ENEL S.p.A.

Questa specializzazione si concentra sugli aspetti competitivi ed istituzionali dell’intero settore che include tutte le imprese che operano nella catena del valore, così come nella generazione e nella distribuzione dell’energia.

Entertainment

Andrea Scrosati

EVP cinema, Entertainment, Partner Channels & News Sky Italia

Francesca Tauriello

Consultant Business Development FOX International
Channels

Questa specializzazione raggruppa tutti i settori creativi il cui tratto distintivo è rappresentato dall’intangibilità degli asset e si concentra sulla creazione e lo sfruttamento dei diritti di proprietà intellettuali, nonché degli aspetti artistici e culturali.

Health and Pharmaceutical

Ivo D’angelo

CEO Abbott EPD Italia

Gli allievi comprenderanno quali sono le principali sfide affrontate dalle imprese in ambiti multinazionali e in tutte le fasi della filiera.

Luxury and Fashion

Alberto Festa

Managing Director Bulgari US

Filippo Manucci

CEO Alès Groupe

L’industria della moda e del lusso è uno dei settori più importanti nell’economia italiana e riveste un ruolo di rilievo nel panorama internazionale. L’ingresso di nuovi player ha reso necessario un approccio manageriale per sostenere il vantaggio competitivo.

Information and Communication Technologies

Anders Lindbland

SVP Head of Business Unit Cloud and IP ERICSSON

Carlo Ferro

EVP and CFO STMicroelectronics

Questa specializzazione mira a fornire una competenza degli strumenti più avanzati per comprendere nuove tendenze, individuare percorsi di sviluppo, idee e strategie del settore.

Tourism

Roberto Boscolo

Chairman at THESUITECLUB

ENRICO DUCROT

CEO I Viaggi dell’Elefante

Nel cuore della globalizzazione, l’industria del turismo è diventata di notevole importanza negli ultimi 50 anni. Questa specializzazione analizza le dinamiche del settore e le sue forti relazioni con i trend dell’economia globale.

Banking

Marco Tarantola

Deputy General Manager
and Head of Retail and Private
Division BNL BNP Paribas Group

Il modo del “banking” al giorno d’oggi si trova ad affrontare profondi cambiamenti. I modelli che vengono utilizzati soddisfano solo parzialmente le esigenze dei clienti in quanto la nascita di nuovi strumenti digitali genera un’evoluzione in termini di esperienza utente. La Banca del futuro ha bisogno di ripensare interamente sia i modelli che le off erte dei suoi servizi. In altre parole, le banche devono adattarsi alle esigenze dei clienti fornendo nuovi prodotti, servizi e canali.


Richiedi maggiori informazioni
Pollini Ashikhmina
Marketing Manager, UBER Estonia

Polina Ashikhmina

The MBA gives the ability to analyse situations, problems, think strategically...

Marketing Manager, UBER Estonia

Gaurav Sharma
Corporate Sales Manager, Palo Alto Networks

Gaurav Sharma

Without any doubt, the MBA represented a turnaround for my personal and professional life.

Corporate Sales Manager, Palo Alto Networks

Valentina Di Gialleonardo
MBA Class of 2012

Valentina Di Gialleonardo

The MBA is an intense and tough programme in which you have to demonstrate all...

Memorial Sloan Kettering Cancer Center, New York, USA
Leggi le testimonianze